Cosa ne pensate di Emma?

« Older   Newer »
  Share  
Shadow chan95
view post Posted on 13/6/2009, 13:02





Dite la vostra sulla nostra "eroina" della situazione !


A me sinceramente non piace , forse è un personaggio un po' passivo...... :starwars:

 
Top
JayEs
view post Posted on 13/6/2009, 13:34




Emma è particolare... non riesco ad apprezzarla molto principalmente per come si è comportata con l'amica e per come scopre attraverso la gelosia di non essere tuttavia pure lei immune all'amore.
Se devo essere sincera, non piace neanche a me, però certe volte è stata divertente e molto più moderna delle altre protagoniste...
 
Top
Ginnys
view post Posted on 13/6/2009, 13:41




Emma è una delle "eroine" della Austen che amo di più ..
è una ragazza risoluto e decisa e sa sempre ciò che vuole, per questo mi piace . Anche se nel libro ha combinato un pasticcio dopo l'altro, il fatto che lei si senta così superiore all'amore da volerlo solo per le sue amiche è un fatto che contribuisce a rendere il suo personaggio .. più .. come dire?Particolare!
Ma alla fine .. anche lei è caduta nella rete dell'amore e ciò ha cambiato completamente le sue priorità .
 
Top
*SweetLittleLamb*
view post Posted on 13/6/2009, 17:52




A me Emma piace, anche se non particolarmente...
Mi fa molto ridere il fatto che si ostini a voler organizzare le vite degli altri anche dopo tutti i pasticci che combina! xD
Concordo sul fatto che sia più moderna, anche se non la preferisco a Elinor Dashwood, per esempio.
 
Top
dolcetilly
view post Posted on 8/10/2009, 13:10




Forse è l'unico personaggio di jane Austen che non ho amato ..... e stento ad amare
 
Top
Ginnys
view post Posted on 8/10/2009, 18:28




Come mai?
 
Top
5 replies since 13/6/2009, 13:02   119 views
  Share