Chi è il tuo personaggio preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Marianne Dashwood3 [30.00%]
Elinor Dashwood2 [20.00%]
Colonnello Brandon2 [20.00%]
Mr. Willoughby2 [20.00%]
Edward Ferrars1 [10.00%]
John Dashwood0 [0.00%]
Mrs. Dashwood0 [0.00%]
I Middleton0 [0.00%]
Mrs. Jennigs0 [0.00%]
Anne Steele0 [0.00%]
Lucy Steele0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Chi è il tuo personaggio preferito?

« Older   Newer »
  Share  
*SweetLittleLamb*
view post Posted on 27/4/2009, 18:58




Votate il vostro personaggio preferito e poi confermate con un post!!

Io voto Elinor Dashwood! :D
 
Top
VirginiaLaPazza
view post Posted on 1/5/2009, 19:34




Io ho votato per Willoughby! Andrò contro l'opinione pubblica, ma è davvero un personaggio incompreso! Tutti lo giudicano come il cattivo, come colui che spezza il cuore a Marianne. Se però si giudica in maniera più approfondita, si può capire che anche il suo cuore è spezzato, che anche lui l'amava profondamente! Non bisogna ragionare con la mentalità di adesso, ma ci si deve immedesimare in quell'epoca che aveva determinate idee e determinati costumi! In puà Willoughby è il ritratto di Tom Lefroy. Certo, ha rinuciato al sentimento è vero, ma a quel tempo:"Il sentimento nel matrimonio è AUSPICABILE"! Non era la priorità. Dunque non è da condannare per questo e soprattuto il suo amore per Marianne non va sminuito, sono convinta che entrambi rimarrano legati l'uno all'altra per sempre.
 
Top
Ginnys
view post Posted on 2/5/2009, 09:23




Io ho votato per Marianne Dashwood .
Virginia : sono assolutamente d'accordo con te .
Willoughby è un personaggio molto sottovalutato, credo che lui amasse davvero Marianne e che la situazione gli sia sfuggita di mano . Io fino alla fine ho sperato in un suo ritorno nel cuore di Marianne e nel loro matrimonio ma purtroppo ... sapete tutti com'é finita!
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 22:58
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Austenina...
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Anche io credo che Willoughby amasse davvero Marion, a me è piaciuto molto come personaggio, si vedeva che era preso da lei e la sua confessione finale ad Elinor mentre Marion sta per morire, è davvero bella, certo eh che dopo l'umiliazione di Londra povero Marion ...
Io, ammetto, sono rimasta affascinata dal Colonnerlo Brandon, ho amato il suo modo di amare in silenzio Marion, pensando davvero alla sua felicità, senza mai pretenderla per sé e confesso di aver votato per lui anche perché Alan Rickman nel film era affascinante da morire
 
Web  Top
JayEs
view post Posted on 9/10/2009, 18:54




Io lo sto leggendo, però ho visto il film del '95 e l'unico attore che ritengo interessante è Greg Wise, ovvero Willoughby.

SPOILER (click to view)
Alan Rickman proprio non mi piace! xD
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 20:22
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Austenina...
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Ehm, invece confesso che a me Greg Wise non dice nulla, poi nella parte di Willoughby, boh ... e in genere piacciono i belli, non nego che sia un bel ragazzo, ma ehm boh ...

Riguardo ad Alan Rickman l'ho scoperto in "Love Actually" e mi ha affascinato non poco in "Harry Potter e il principe Mezzosangue": sia chiaro detesto Harry Potter, sono andata per amicizia e ammetto che sto film era meno peggio di quello che pensassi, grazie appunto a Rickman e la Boham Carter, ma avevo capito subito il meccanismo che che si cela...
Comunque in "Ragione e Sentimento"(dove ci sono peraltro due attrici che ammiro moltissimo come Emma Thompson e Kate Winslet) mi ha proprio conquistata e pensare che il colonnello Brandon non è in genere il personaggio che mi piace, ma forse per merito della Austen che non ha fatto un eroe tutto d'un pezzo, ma un uomo vero o forse per Rickman stesso, beh il personaggio mi è piaciuto assai ^_^...

E pensare che, io, in genere, ho una predilezione per i personaggi stracomplessi ...

Forse sai meglio di me che Greg Wise è il marito di Emma Thompson ;)
 
Web  Top
JayEs
view post Posted on 19/10/2009, 09:33




Sì, l'ho scoperto subito dopo aver indagato... ;)

In mancanza di un'altra scelta... tra tutti i personaggi io adoro il signor Palmer! A pelle mi è subito piaciuto, sotto quell'apparenza anticonformista è un grande uomo.

Ecco, alla fine ho votato per Willoughby dato che ho scoperto che nel romanzo si comporta molto meglio che nel film. E' molto più umano di tutti gli uomini presenti.

SPOILER (click to view)
Il colonnello Brandon, secondo me, sarebbe stato meglio con Elinor. Edward è troppo debole, quasi quanto Willoughby, in effetti, ma con più onore (?) dato che sarebbe stato disposto a sposare quella sciacquetta di Lucy...
 
Top
6 replies since 27/4/2009, 18:58   154 views
  Share